Bandiera dell'Italia

Rassegna stampa

  • L'intimo refrigerante in moto

    Nel numero doppio di luglio/Agosto Mototurismo si occupa di un tema "caldo" e cioé di come vestirsi per resistere alle alte temperature estive durante i viaggi in moto.

    Abbigliamento tecnico estivo quindi che va dall'intimo vero e proprio fino alle innovative soluzioni refrigeranti dei prodotti TechNiche e dell'esclusivo e brevettato tessuto Hyperkewl presente nei due prodotti testati.

    In particolare il Tester Alessandro Bacci ha indossato l'ormai famoso Gilet refrigerante Ultra Sport Mod. 6531 ed ha utilizzato l'esclusivo ed innovativo zainetto refrigerante Mod. 6801 tipo Camelback che contiene un serbatoio di 2 Litri riempibile con acqua che rimarrà fresca nel tempo, al contrario di quanto accade coi tradizionali zainetti tipo camel back.


    Leggi tutto...


  • SOLUZIONI PER IL CALDO

     

    Anche quest'anno la rivista Mototurismo si é occupata dei prodotti TechNiche Italia atti a refrigerare il motociclista durante i mesi estivi. ma quest'anno la prova é stata ancora più estrema dato che il Tester Paolo Ciapessoni ha provato il Gilet Ultra Sport 6531 in condizioni veramente difficili nel caldo africano durante un Tour di diversi giorni fra Marocco e Mauritania.

     

     


    Leggi tutto...


  • Gilet refrigerante Hyperkewl Mod 6531 e 6530 Deluxe su Mototurismo Giugno 2013

    Anche quest'anno Mototurismo, il mensile del piacere di andare in moto, si sofferma con un interessante servizio sui nostri prodotti.

    Nel numero di Giugno vengono presentati il Gilet a raffreddamenmto evaporativo Mod. 6530 Deluxe e quello UltraSport Mod. 6531.

    Sono stati provati durante un viaggio negli USA ad Agosto scorso con temperature dai 30° ai 48 °C ed hanno fornito agli utilizzatori ore ed ore di incredibile fresco nonostante le temperature torride.

    Vengono esaminate le caratteristiche tecniche, estetiche e di praticità di entrambe i gilet e vengono sottolineati i molteplici vantaggi derivanti dall'uso dei nostri prodotti refrigeranti.

     

    Un lungo test dunque ( circa 8.000 km. ) durante il quale i nostri Gilet refrigeranti hanno sconfitto il caldo e si sono rivelati dei preziosi ed indispensabili compagni di viaggio.

     

     

     


    Leggi tutto...


  • Gilet refrigerante ibrido Mod 4531 su X Off Road Giugno 2013

    Anche quest'anno il principale magazine italiano del Fuori strda e del Cross si sofferma su un particolare Gilet refrigerante di TechNiche Italia.

     

    Tocca infatti al modello 4531 mostrare le due diverse tecnologie raffreddanti che vengono messe a disposizione dall'utilizzatore. Il gilet infatti é costituito dal famoso tessuto a tre strati Hyperkewl che contiene il polimero superassorbente che messo in acqua per un minuto la assorbe velocemente, poi si strizza l'eccesso e si indossa senza bagnarsi e rivevendo ore e ore di piacevole fresco durante la manche o l'allenamento.

    Prima e dopo la performance invece si possono inserire nelle apposite 4 tasche interne gli inserti refrigeanti a cambio di fase CoolPax che preventivamente posti in frigor/freezer ghiacciano ad una temperatura non di zero gradi come farebbe l'acqua, bensì di +14°C dando all'atleta ulteriore fresco per tre ore. Dopo di che vanno riposti nuovamente in frigor per un ulteriore ricarica.

    Sono attualmente usati da atleti di primo piano come Massa & Alonso, J. Button, Contador ed il Team Vacnsoleil, Bobryshev e Nagl del Team Honda Martin Racing, Cairoli, De Dycker, Herlings ed altri piloti dei Team KTM oltre a molti altri famosi atleti di diverse specialità.

     


    Leggi tutto...


  • Il Corriere della Sera su TechNiche Italia

    Il più importante quotidiano italiano si occupa di noi in un interessante articolo sull'inserto Economia di Bergamo.

    Viene messo in evidenza il sito www.techniche.it che distribuisce in Italia ed in forma esclusiva in tutti i settori merceologici gli innovativi indumenti refrigeranti e riscaldanti utili sia gli sportivi che in svariate situazioni di attività outdoor o lavorativa.

    In particolare l'articolo fa riferimento anche alle possibili applicazioni di questi prodotti presso le istituzioni come la Protezione Civile, l'Esercito e qualsiasi altra compagine che si trovi a lavorare in condizioni di caldo o di freddo per esempio in soccorso ai terremotati o in caso di altre calamità naturali.

    Ma anche più semplicemente in tutti quei casi dove il calore rende difficoltosa la termoregolazione corporea in soggetti particolarmente esposti come bambini ed anziani.

    Al momento oltre a piloti ed atleti internazionali come Massa & Alonso della Ferarri, Button &Hamilton della Maclaren, i ciclisti della SaxoBank e la Nazionale di calcio Olandese, vengono citati i piloti che gareggiano nel Motomondiale di Motoscross nel Team ufficiale Honda ed il fortissimo ciclista varesino Fabrizio Macchi in partenza per le Paraolimpiadi di Londra 2012.

     

    leggi l'articolo in pdf


    Leggi tutto...


  • Fondello casco e fascia collo refrigeranti Mototurismo di Luglio/Agosto 2012

    Fondello refrigerante per casco ( Mod 6534 )

    Questo comodo fondello é prodotto con l'esclusivo e brevettato tessuto Hyperkewl contenente uno speciale polimero che, una volta immerso nell'acqua per 1-2 minuti, la assorbe rapidamente e dopo averne strizzato la quantità in eccesso, la cede molto lenrtamente fornendo diverse ore di piacevole frescura.

    Pensato per i diversi tipi di casco, da quello bici a quello antinfortunistico, al cap ippico, svolge egregiamente la sua funzione anche con quello da moto in quanto l'aereazione posta sulla zona frontale del cascoi convoglia un flusso d'aria sufficiente a generare il processo di raffreddamento evaporativo.

    Anche in questo caso TechNiche ti aiuta a mantenere la testa fresca per una migliore concentrazione ed una guida più sicura.

     

    Fascia collo refrigerante ( Mod. 6519 )

     

    Anche la fascia collo é prodotta con l'innovativo tessuto Hyperkewl. In questo caso la fascia agisce su un importatnte centro di termo regolazione del collo e consente di avere un beneficio tangibile nelle situazioni di caldo e stress da calore.

    Utilizzabile non solo nei viaggi in moto ma in qualsiasi attività outdoor ed in vacanza, ha un rapporto costo/beneficio vantaggioso, é leggera, resistente, riutilizzabile, non tossica, lavabile.

     

     

     

    Leggi articolo in pdf

     

     

     

     

     


    Leggi tutto...


  • Gilet refrigerante TechNiche Mod 6530 Mototurismo Giugno 2012

    Il gilet refrigerante della TechNiche aiuta a difenderti dal caldo ed abbassando sensibilmente la temperatura percepita dal tuo corpo consumi meno energia per termoregolarti, ne deriva che potrai destinarne di più verso i muscoli coinvolti nella guida mantenendo una buona concentrazione mentale e godendoti finalmente il viaggio senza più soffrire il caldo.

    Tutti i prodotti refrigeranti della TechNiche sono prodotti con l’esclusivo e brevettato tessuto Hyperkewl che contiene uno speciale polimero, una volta immerso in acqua per 1-2 minuti la assorbe rapidamente e dopo averne strizzato la quantità in eccesso, la cede molto lentamente fornendo diverse ora di piacevole frescura.

    Il principio di funzionamento è quello del raffreddamento evaporativo e l’utilizzatore grazie al tessuto water resistent sul lato pelle, non si bagna ma sente solo fresco.

    Il gilet può ora essere indossato anche sotto una giacca moto estiva preferibilmente provvista di fori o pannelli di areazione per una migliore efficacia.

    Viene già usato da diversi atleti di livello mondiale in Formula 1,  nel Motocross ed in altri sport dal ciclismo, alla corsa, al calcio, al Golf,  ha un rapporto costo/beneficio vantaggioso, è leggero, resistente, riutilizzabile, non tossico, lavabile.

     

     

     


    Leggi tutto...


  • Donna Moderna Wellness di Maggio 2012 Gilet refrigerante TechNiche Mod. 6531

    Anche su questa prestigiosa e seguitissima testata femminile il nostro Gilet refrigerante riscuote interesse e successo per le sue proprietà refrigeranti che aiutano la donna sportiva ad essere sempre pronta e fresca durante qualsiasi tipo di attività, dalla bicicletta, alla passeggiata agli sport di squadra come pallavolo, pallacanestro ma anche nel tennis, nella corsa nella maratona attività che vedono sempre più impegnate le Donne Moderne.


    Leggi tutto...


  • Men's Health Maggio 2012 - Gilet ciclistico refrigerante TechNiche Mod. 6537

     

    Il nostro fantastico Gilet refrigerante TechNiche Mod. 6537 trova spazio in uno speciale sulle novità nel mondo degli accessori ed abbigliamento per il ciclista più attento sia alla moda del momento ma soprattutto alla sicurezza ed al confort.

    Il nostro Gilet refrigerante presentato in queste pagine assicura infatti dopo la sua attivazione in acqua ore ed ore di incredibile fresco sia per l'appassionato della velocità, sia per il ciclista da sterrato e mountain biker in generale.

    Provvisto di cerniera centrale e di tripla tasca posteriore questo modello sia vvale dello speciale polimero Hyperkewl brevettato da TechNiche che una volta immerso in acqua per un minuto la assorbe rapidamente, si strizza via l'eccesso di acua e si indossa il gilet che non bagna l'utilizzatore grazie alla speciale membrana water resistant sul lato pelle.

    Il gilet fornisce così fresco per diverse ore e da una sensazione di abbassamento della temperatura di circa 10 - 12 °C rispetto alla temperatura effettiva esterna.

     


    Leggi tutto...


  • Gilet refrigerante TechNiche su Star Bene mese di Aprile

    Nel numero di Star bene di Aprile nella sezione Personal Trainer trova spazio anche il nostro Gilet refrigerante Mod. 6531 probabilmente il più versatile fra i nostri prodotti rinfrescanti unisex che aiutano lo sportivo della Domenica quanto l'amatore quanto il professionista ad evitare pericolosi innalzamenti della temperatura corporea, colpi di calore e così via.

    La gran parte dell'energia prodotta dal nostro organismo viene utilizzata per termoregolare il nostro corpo, un gilet come il nostro Mod. 6531 della TechNiche aiuta a mantenere la temperatura corporea regolata correttamente durante qualsiasi attività agonistica, sportiva, lavorativa, consentendo di dirigere le energie verso i distretti muscolari coinvolti nell'esercizio ed a mantenere una concentrazione più elevata.

     

     

     


    Leggi tutto...


  • MOTOTURISMO Febbraio - Redazionale su guanti riscaldanti TechNiche

    In questo test redazionale vengono presi in considerazione i notri guanti da moto Thermobike riscaldanti attraverso gli scaldini da inserire nelle apposite tasche del guanto.

    In questo caso il Modello Thermabike 5580 ne ha addirittura due per guanto al fine di aumentare il calore e migliorare il comfort.

    La TechNiche Europe distribuisce in Italia una linea di abbigliamento dedicata a vari sport outdoor ed al motociclismo. Questi capi presentano delle tasche dedicate dove si alloggiano gli scaldini HeatPax, sempre distribuiti dall'Azienda Belga. Gli HeatPax sono bustine contenenti alcuni elementi naturali che a contatto con l'aria iniziano un processo esotermico, cioé creano ed emanano calore.

     

     

     

     

     

     

     


    Leggi tutto...


  • Vetrina di InSella Gennaio 2012

    Vengono illustrati i nuovissimi prodotti riscaldanti attivati dai nostri scaldini HeatPax, il Gilet, lo scaldacollo, la fascia reni , tutti prodotti per affrontare in moto le rigide temperature invernali in pieno comfort.

    I pratici scaldini HeatPax si attivano semplicemente aprendo la busta e facendo si che l'ossigeno entri in contatto con lo scaldino determinando una reazione esotermica che porterà lo scaldino in pochi minuti alla temperatura ideale per affrontare le temperature più rigide in tutta comodità.

    Il contenuto dello scaldino é assolutamente naturale ed é essenzialmente composto da sale, acqua, segatura, polvere di ferro, vermiculite, tutti elementi naturali che da soli non producono alcun effetto ma che a contatto con l'ossigeno avviano un processo di ossidazione della polvere dei ferro causando un aumento controllato di temperatura.

    Al termine dell'utilizzo lo scaldino può essere riposto in una bustina sigillabile e causa mancanza di ossigeno rapidamente si raffredda, per poter essere utilizzato in un secondo momento, considerate che lo scaldino mani ha una durata di 8 ore , quello piedi di 5 ore e quello corpo di 20 ore.

    Pensate a quante attività potete svolgere grazie a questi pratici scaldini: dallo sci, alla motocicletta, lo skating su ghiaccio, la caccia, la pesca, l'ippica qualsiasi atrtività outdoor di piacere o lavorativa non sarà più fonte di malanni, raffreddamenti o gelo. Utilizzate sempre gli scaldini HeatPax della TechNiche.


    Leggi tutto...


  • MOTOTURISMO - Presentazione gamma invernale TechNiche

    Vengono illustrati i nuovissimi guanti moto e scooter riscaldati dai nostri scaldini HeatPax, il Gilet, lo scaldacollo, la fascia reni , tutti prodotti per affrontare in moto le rigide temperature invernali in pieno comfort.

    I pratici scaldini HeatPax si attivano semplicemente aprendo la busta e facendo si che l'ossigeno entri in contatto con lo scaldino determinando una reazione esotermica che porterà lo scaldino in pochi minuti alla temperatura ideale per affrontare le temperature più rigide in tutta comodità.

    Il contenuto dello scaldino é assolutamente naturale ed é essenzialmente composto da sale, acqua, segatura, polvere di ferro, vermiculite, tutti elementi naturali che da soli non producono alcun effetto ma che a contatto con l'ossigeno avviano un processo di ossidazione della polvere dei ferro causando un aumento controllato di temperatura.

    Al termine dell'utilizzo lo scaldino può essere riposto in una bustina sigillabile e causa mancanza di ossigeno rapidamente si raffredda, per poter essere utilizzato in un secondo momento, considerate che lo scaldino mani ha una durata di 8 ore , quello piedi di 5 ore e quello corpo di 20 ore.

    Pensate a quante attività potete svolgere grazie a questi pratici scaldini: dallo sci, alla motocicletta, lo skating su ghiaccio, la caccia, la pesca, l'ippica qualsiasi atrtività outdoor di piacere o lavorativa non sarà più fonte di malanni, raffreddamenti o gelo. Utilizzate sempre gli scaldini HeatPax della TechNiche.

     

     

     

     

     

     

     

     


    Leggi tutto...


  • X- OFFROAD 10/2011 - Zainetto Rinfrescante TechNiche

                                                     Vetrina sulle novità dove spicca il nuovo zainetto rinfrescante TechNiche con serbatoio interno di capacità 2 lt. che mantiene a lungo    fresca l'acqua, grazie al tessuto Hyperkewl.

     

     

     


    Leggi tutto...


  • Ciclismo 10/2011 - Test Gilet refrigerante TechNiche 6537

    Un gilet che grazie ad un polimero speciale aiuta a raffreddare la temperatura corporea nei mesi estivi. Si bagna, si acqiuga e l'effetto refrigerante può durare fino a 10 ore.

    FRESCO CHE VALE ORO

     

     

     

     

     scarica l'articolo in pdf

     


    Leggi tutto...


  • Gazzetta dello Sport 07/2011 - Gilet refrigerante TechNiche per Contador al Tour de France

    Grazie a questo convincente test con il Team Saxo Bank e con Contador, TechNiche Europe é divenuta sponsor ufficiale del Team fornendo a tutti i corridori i Gilet a raffreddamento sia evaporativo che a cambio di fase.

     

     

     

     

     


    Leggi tutto...


  • I Nostri Amici Cavalli 09/2011 - Presentazione gamma TechNiche

    Il caldo non entra, il fresco non esce....e viceversa.

    Direttamente dagli Stati Uniti un nuovo tessuto pensato per chi pratica sport all'aria aperta. Si chiama Hypekewl e promette comfort e benessere. Lo stiamo provando per voi.

    Il controllo della temperatura corporea é fondamentale sia per le prestazioni, sia per il benessere dell'atleta, lo sappiamo bene quando siamo in viaggio con il nostro amico a quattro zampe, per esempio durante un trekking della durata di molte ore, o dopo una giornata di lavoro impegnativa in maneggio. Una brillante soluzione arriva da TechNiche....

     

     


    Leggi tutto...


  • I Nostri Amici Cavalli 10/2011 - Test gamma invernale TechNiche

    Oggi finalmente c’è un rimedio pratico, comodo e tecnico per affrontare il gelo invernale: i capi e gli accessori di abbigliamento equestre ThermaFur di TechNiche, azienda leader mondiale nella produzione e vendita di prodotti raffreddanti e riscaldanti da indossare, già ampiamente utilizzati dai corpi militari in missione ma anche da campioni e atleti di numerosi sport: dalla Formula 1 al mondo delle due ruote, dal ciclismo alle discipline su neve e a tutte le attività outdoor in genere, come l’equitazione.

    Noi li abbiamo testati personalmente e oggi vi presentiamo l’attrezzatura riscaldante per l’inverno: giacca a maniche lunghe, gilet, fascia per i reni e scaldacollo.


    Leggi tutto...


  • MOTOCICLISMO Presentazione gamma scaldini HeatPax

    Viene presentata la nostra gamma di scaldini HeatPax con durata, prezzi, tipologie.

    I pratici scaldini HeatPax si attivano semplicemente aprendo la busta e facendo si che l'ossigeno entri in contatto con lo scaldino determinando una reazione esotermica che porterà lo scaldino in pochi minuti alla temperatura ideale per affrontare le temperature più rigide in tutta comodità.

    Il contenuto dello scaldino é assolutamente naturale ed é essenzialmente composto da sale, acqua, segatura, polvere di ferro, vermiculite, tutti elementi naturali che da soli non producono alcun effetto ma che a contatto con l'ossigeno avviano un processo di ossidazione della polvere dei ferro causando un aumento controllato di temperatura.

    Al termine dell'utilizzo lo scaldino può essere riposto in una bustina sigillabile e causa mancanza di ossigeno rapidamente si raffredda, per poter essere utilizzato in un secondo momento, considerate che lo scaldino mani ha una durata di 8 ore , quello piedi di 5 ore e quello corpo di 20 ore.

    Pensate a quante attività potete svolgere grazie a questi pratici scaldini: dallo sci, alla motocicletta, lo skating su ghiaccio, la caccia, la pesca, l'ippica qualsiasi atrtività outdoor di piacere o lavorativa non sarà più fonte di malanni, raffreddamenti o gelo. Utilizzate sempre gli scaldini HeatPax della TechNiche.

     

     


    Leggi tutto...


  • X OFFROAD 07/2011 - Test Gilet 6531

    Copertina x offroad

    Ci sono certi giorni, in luglio e in agosto, che fa caldo dafar schifo. Letteralmente. Fa schifo mettersi il casco impregnato di sudore. È il proprio di sudore, ma fa schifo lo stesso. Fa ribrezzo l’idea di mettersi la maglia da Cross sul petto appiccicoso. Scusate la brutalità,ma dovevamo rendere l’idea di quelle giornate con il sole a palla e il termometro che segna 40 gradi all’ombra.

    Ecco, proprio per questi giorni terribili arriva una gamma di indumenti rinfrescanti, realizzati con lo speciale tessuto HyperKewl, definito “ad evaporazione”. Il concetto è che, attraverso il materiale multistrato, viene assorbita,conservata e rilasciata l’acqua, che evaporando assicura una sensazione di freschezza al corpo.

    Scarica l'articolo in PDF


    Leggi tutto...


  • Motociclismo 06/2011 - Presentazione TechNiche

    Per combattere la calura estiva finora il motociclista é ricorso al tessuto traforato. Una nuova via é stata aperta dalla tecnologia Hyperkewl della TechNiche Europe basata su un polimero che diventa "rinfrescante".

     

     


    Leggi tutto...


  • FUORISTRADA 06/2011 - Vetrina novità Gilet TechNiche 6531

    Giubbino refrigerante TechNiche Mod. 6531, lo bagni nell'acqua per 1 minuto, lo strizzi, lo indossi e rimani fresco per diverse ore.


    Leggi tutto...