I nostri gilet rinfrescanti ed i nostri accessori consentono anche ad atleti con deficit motori di poter praticare al meglio l'attività sportiva sotto il sole, i nostri prodotti rinfrescanti a cambio di fase aiutano il rapido riassorbimento degli ematomi, i nostri gilet a cambio di fase sono un valido aiuto per patologie come la sclerosi multipla e la SLA dove il malfunzionamento della termoregolazione corporea ( fenomeno di Uhthoff ) rende più gravose le alte temperature ed espone più facilmente ai colpi di calore. Vengono altresì utlizzati nei casi di Ittiosi lamellare nelle sue diverse forme ove l'accumulo di pelle morta ostruisce i pori e non consente una normale sudorazione.
Offrono anche un grande conforto in caso di Displasia Ectodermica patologia rara che comporta una mancanza di sudorazione nella persona con conseguente rischio di colpo di calore e rialzo della temperatura soprattutto nei periodi caldi. Con i nostri prodotti non solo si può avere un miglior controllo della temperatura corporea bensì anche praticare alcuni sport sempre con l'ausilio della nostra gamma di articoli refrigeranti.
Portatori di molte altre patologie possono trarre sollievo dai nostri prodotti refrigeranti a raffreddamento evaporativo od a cambio di fase ne citiamo qui di seguito alcune: Neuropatia autonomica, Sindrome da fatica cronica, Sindrome DiGeorge, Sindrome di Dravet, Epilessia, Morbo di Graves, Intolleranza al calore, Sindrome mitocondriale, Anidrosi, Diabete, Sindrome di Down, Fibromialgia, Vampate e sintomi da Menopausa, Lupus, Miastenia Gravis, amputazioni e paralisi in seguito ad incidenti che hanno leso irrimediabilmente il midollo spinale.
Le informazioni fornite su questo sito non sono sostitutive di un consiglio medico, di una diagnosi, di un trattamento, consigliamo senz'altro il consulto del Vostro medico specialista di fiducia prima di iniziare l'uso dei nostri prodotti refrigeranti per verificarne insieme a lui l'opportunità d'utilizzo.